Infonews

Servizi alle aziende

Assistenza

L'assistenza informatica è lo scopo principale del nostro business.

Per noi significa essere in grado di supportare i nostri clienti durante l'installazione, la configurazione, o l'utilizzo di apparecchiature informatiche e di programmi, a prescindere da dove questi siano stati acquistati.

Siamo specializzati nel fornire servizi di assistenza a costi contenuti principalmente ad Enti Pubblici, aziende e professionisti.

Consideriamo il servizio di assistenza informatica come un "generatore di tranquillità": i nostri clienti sanno infatti che, in caso di difficoltà, possono sempre contare sul nostro tempestivo aiuto e la nostra disponibilità.

Siamo in grado fornire assistenza su computer, portatili e periferiche delle marche più diffuse, su reti cablate e wireless, su server Windows e, su server Linux; siamo specializzati nel recupero di dati da supporti danneggiati e nella rigenerazione di personal computer e notebook.

I nostri maggiori investimenti e sforzi sono indirizzati al costante miglioramento del servizio che riteniamo di fondamentale importanza.

I nostri clienti usufruiscono del servizio di assistenza sfruttando tantissime modalità:

Abbiamo la possibilità di procedere al recupero dati da dischi fissi danneggiati, che consente di recuperare dati preziosi anche da dischi fissi resi ormai inutilizzabili.

Per tutti i nostri clienti è inoltre disponibile gratuitamente un forum attraverso il quale è possibile ottenere delle risposte ai propri quesiti, oltre che consultare le risposte fornite ad altri utenti in modo da sfruttarne i consigli.

I servizi erogati dal nostro Servizio Assistenza Tecnica, possono essere pagati a prestazione, sulla base dei listini in vigore al momento della richiesta, oppure attraverso contratti di assistenza , da scegliere in base alle proprie esigenze tra quelli proposti e che consentono un considerevole risparmio.

 

Consulenza

Cosa si intende per consulenza informatica?

Il nostro servizio di consulenza ha lo scopo di fornire al cliente quelle nozioni e quegli elementi decisionali necessari ad operare la scelta migliore nella selezione e l'acquisto di sistemi informatici per la propria azienda o il proprio studio professionale.

Chi ha bisogno di consulenza informatica?

Chiunque abbia intenzione di utilizzare al meglio le proprie risorse economiche, trae vantaggio dallo sfruttare il nostro servizio di consulenza informatica.

Che vantaggi si possono trarre dal nostro servizio di consulenza informatica?

Spesso si sottovaluta la difficoltà di selezionare il prodotto adatto alle proprie reali esigenze ed i costi celati dietro una scelta errata.
Vi siete mai chiesti quanto costa un'ora del vostro tempo sprecata nella ricerca di un prodotto adatto alle vostre necessità, tra un mare di offerte e di sigle incomprensibili?
Il consulente informatico, ponendo il cliente al riparo dal rischio di acquisti inutili, sotto o sovra-dimensionati rispetto alle esigenze reali, rappresenta un risparmio di carattere economico.
Individuando tempestivamente lacune o necessità di carattere informatico, mantiene alta l'efficienza e la competitività della vostra azienda.

Il nostro servizio di consulenza comprende le seguenti fasi:

 

Individuazione dei fabbisogni informatici del cliente

osserviamo il modus operandi del cliente, cerchiamo eventuali ostacoli alla regolare operatività aziendale; individuiamo i settori aziendali che maggiormente beneficerebbero di un'eventuale adozione di una nuova soluzione informatica.

Ricerca e comparazione di soluzioni idonee già presenti sul mercato

sulla base delle osservazioni e delle valutazioni fatte ed in relazione al budget messo a disposizione dal cliente, ricerchiamo sul mercato una serie di prodotti che riteniamo maggiormente adatti a soddisfare le esigenze individuate, privilegiando soluzioni già testate e verificate.

Valutazione dell'opportunità di adottare soluzioni personalizzate

Qualora le esigenze particolari del cliente lo richiedano, valutiamo l'opportunità di ricorrere alla creazione di una soluzione su misura, appositamente realizzate per il cliente.

Elaborazione di una serie di proposte da sottoporre a valutazione del cliente

Sottoponiamo al cliente una o più soluzioni ritenute idonee a soddisfarne le necessità di carattere informatico.

Valutazione rapporto costi/benefici e conseguente scelta dell'investimento più opportuno

Sulla base delle risorse finanziarie che il cliente intende destinare per l'adozione di una delle soluzioni proposte, si procede alla scelta del progetto da implementare.

Studio dell'impatto dell'adozione di una determinata soluzione sull'organizzazione aziendale

Proponiamo le modifiche operative ed organizzative eventualmente necessarie per implementare nel miglior modo possibile la soluzione che si intende adottare

Pianificazione tempistica degli interventi

Una volta scelta la soluzione tra quelle proposte, si pianificano i tempi per la sua realizzazione tenendo presenti le esigenze particolari del cliente.